Per il 5 e 6 Febbraio stiamo preparando insieme a Punto 3 un corso di aggiornamento che ti potrebbe interessare per imparare a organizzare eventi anche piccoli in modo coerente alla tua mission green. Come mai ci siamo anche noi? Perchè il digital marketing è diventato strategico per la buona organizzazione e realizzazione di un evento. Ecco le 4 ragioni per utilizzarlo in questo specifico contesto.

organizzareecomunicare_gli_eventisostenibili_5-6febbraio2015

  1. Ottimizzi le procedure di registrazione, pagamento e biglietteria.
    E’ molto più semplice e veloce prendere parte a un evento gestito con un sistema di e-ticketing. Senza contare che si riduce il consumo di carta per i biglietti.
  2. Coinvolgi il tuo pubblico.
    Con il digital e social marketing il tuo pubblico può contribuire a migliorare le performance ambientali dell’evento. Puoi ideare campagne creative che lo coinvolgono attivamente in contest facendogli comprendere e toccare con mano l’importanza del suo contributo.

5-6febbraio_organizzareecomunicare_eventisostenibili

  1. Coltivi le relazioni con stakeholder e sponsor.
    La possibilità di menzionare, taggare, interagire… offerta dai social media ti consentirà di intessere relazioni digitali con i tuoi interlocuori più importanti e con i sostenitori dell’evento, dando valore alle performance ambientali raggiunte.
  2. Fai parlare di te e gestisci le conversazioni.
    Se non usi questi strumenti si parlerà lo stesso di te e tu non sarai al di dentro delle conversazioni per sfruttarne le opportunità: di farti conoscere, di valorizzare le tue scelte, di rispondere alle critiche in modo costruttivo per la tua organizzazione.

Ora ti sveliamo in esclusiva l’anteprima del Programma! Se sei un early lover c’è uno sconto per te fino al 31 dicembre.

TI E' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? Non perdere i prossimi
Iscriviti alla nostra newsletter

The following two tabs change content below.
Ornella Menculini

Ornella Menculini

"La signora dei prodotti ecologici", il suo soprannome preferito. Dalla comunicazione istituzionale e pubblica, l'amore per la comunicazione ambientale è scattato a prima vista nel 2005; passando per il marketing dei prodotti ecologici, si è specializzata in piani redazionali e web editing per i prodotti green.